(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();

sabato, agosto 12, 2006

Beyond Retro


...ossia il paradiso della moda vintage. Lo trovate (per ora) a Londra e a Stoccolma. Si tratta di un vero e proprio magazzino che ospita le collezioni vintage di tutto il mondo, a prezzi da outlet. La convenienza è stata finora garantita dalla secretezza del luogo: non sono in molti a conoscerlo, ma di sicuro i pochi eletti sono di qualità. Comprendono stilisti, giornalisti di moda, modelle. Ed anche comuni mortali, come me.
Trovo particolarmente eccitante cercare l'ispirazione nella moda del passato, nel glamour raffinato degli anni 50' o nel trash decadente degli anni 80'. Scovarla, reinterpretarla o semplicemente ammirarla e proiettarsi in un'altra epoca. Ma il vintage non è soltanto moda. Andare Beyond Retro è un andare oltre. Spaziare, anche se comunque la moda sarà il filo conduttore dei miei post. Insieme alla scoperta di luoghi, persone, sensazioni "vintage".
Welcome to Beyond Retro!


Tags:

3 Comments:

At 6:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Stoccolma è veramente stupenda e ci sono molti locali dove il vintage "primeggia". Tra questi sicuramente il Marie Laveau e lo Street. Matteo

 
At 6:53 PM, Blogger Coco said...

Hey Matteo, grazie per la info. E' da tempo che voglio andare in qualche capitale nordica, optero' per Stoccolma allora e non manchera' una visita ai locali di cui parli. Grazie ancora!

 
At 12:40 AM, Anonymous Anonimo said...

Beh, sarebbe banale dirti di andarci in mesi caldi (giugno è ok), ma io, invece, te la consiglio verso fine Marzo-primi di Aprile, con lo sbocciare della primavera è come se la città intera rinascesse e con essa molti individui. A livello turistico ci sono una miriade di cose da vedere. Ti consiglio il quartiere di Gamla Stan (parte vecchia), il Vaasa museum (nave vichinga integra) e il parco di Skansen.
Ho letto che un altro bel locale è il Debaser (musica dal vivo). Che logorroico... Matteo ChicRetro

 

Posta un commento

<< Home