(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();

giovedì, ottobre 12, 2006

Appuntamento per il weekend

Evento imperdibile nella splendida cornice del Castello di Belgioioso a Pavia. Ecco il comunicato stampa:
Dal 13 al 16 ottobre, al Castello di Belgioioso, la moda e gli accessori d’epoca, saranno di nuovo i protagonisti esclusivi della sedicesima edizione del Fashion Vintage Show, ormai riconosciuto come il salone del Vintage più importante d’Europa dove, oltre cinquanta operatori selezionati proporranno abiti e accessori dal ‘700 agli anni ’80. “Già usato, vissuto e ben conservato”, queste sono le caratteristiche per definire un capo d’abbigliamento vintage, un capo capace di mostrare la consuetudine ad essere indossato. Il vecchio rivisitato con accessori diventa nuovo, il nuovo deve sembrare vecchio pur di non cadere nello stile preconfezionato. Partirà il 13 ottobre il salone del Vintage più importante d'Europa, il Vintage fashion Show al Castello di Belgioioso, dove più di 50 operatori prorporranno moda e accessori d'epoca dal '700 fino agli anni '80. Capi di Alta Moda e non, paradiso per i collezionisti e una meravigliosa avventura per chi fa dello stile il proprio stile, che gioca con la fantasia e crea il proprio look mixando il vecchio e il nuovo.
MODA, COSTUME, RICERCA E CULTURA quattro parole che si intrecciano e sintetizzano il significato della parola vintage.
MODA perché nel vintage si parla quasi esclusivamente di abiti e accessori d’epoca in un periodo collocato negli ultimi tre secoli.
COSTUME perchè nel vintage si interpreta un ruolo “inedito”: quello di custode della memoria
RICERCA perchè attraverso il fenomeno vintage si riesce a cogliere il cambiamento di un’epoca e da qui nasce la voglia di rievocare un passato ricco di glamour.
CULTURA perché apprezzare la qualità del capo vintage, cercare di ricostruirne la storia attraverso il tessuto, le rifiniture, i bottoni è sinonimo di attenzione e di cultura.
Sul sito tutte le informazioni: da come arrivare al castello agli orari e alla lista degli espositori (tanti!). Sono veramente contenta che anche in Italia si muova qualcosa, come avevo già detto in occasione del Vintage Workshop di Milano.


Tags:


2 Comments:

At 6:06 PM, Anonymous Anonimo said...

Troppi commenti in una volta sola;
giusto una paio di cose in cui sono inciampato durante il commuting e che ho trovato interessanti:

http://www.vam.ac.uk/collections/fashion/1960s/sixtiesfashion/index.html

http://www.vam.ac.uk/exhibitions/future_exhibs/golden_age_couture/index.html


Passo e chiudo.

Pier Andrea

 
At 6:22 PM, Blogger Coco said...

Grazie...un post su tutto cio' e' in programma da molto tempo, lo faccio zompare in cima alla lista allora!

 

Posta un commento

<< Home