(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();

venerdì, settembre 15, 2006

Asta vintage da Christie's

Il 28 Settembre la famosa casa d'aste londinese Christie's ospiterà un'asta interamente dedicata alla moda e agli accessori del 20' secolo. Il che significa rari abiti vintage in ottime condizioni a disposizione per i più fortunati. Verranno messi all'asta più di 400 pezzi, tutti originali e direttamente dal passato: la maggior parte degli anni 50' e 60' (ma c'è anche qualcosa di inizio secolo, come questo vestito anni 20')
e di marche prestigiose, soprattutto francesi. E i prezzi non sembrano affatto esagerati, alcuni partono da 100 sterline (circa 150 euro). Come dicevo, l'asta vera e propria si terrà il 28 settembre ma i pezzi saranno visibili al pubblico dal 23 al 27. Impossibile essere a Londra in quei giorni? No problem, basta registrarsi ed è possibile partecipare all'asta online! E' vero che gli acquisti vintage è bello farli scoprendo negozietti e toccando con mano, ma mi sembra in ogni caso un modo divertente per fare shopping. E potrete dire: "Ho acquistato un Balenciaga vintage da Christie's", come questo:


Tipico esempio di abito anni 50', apparteneva ad una certa Lady Quennell, moglie di un famoso letterato inglese. Indossarlo sarà proprio come calarsi in un'altra epoca e magari rivivere le emozioni pomeridiane di una Lady del 20' secolo.



2 Comments:

At 1:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Il primo abito è davvero adorabile!
Mi togli una curiosità: di cosa ti occupi? Hai davvero un raffinato senso estetico!
bacibaci.

 
At 4:23 PM, Blogger Coco said...

Si e' vero, il primo abito e' perfetto per una festa anni 20' ma allo stesso tempo anche attuale.

Mi occupo di pubblicita', grazie mille per il complimento...e' Londra a stimolarmi. Un bacio!

 

Posta un commento

<< Home