(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();

domenica, settembre 10, 2006

Vintage Workshop

Vintage Workshop: "I ricercatori della moda d'epoca", Milano 12/15 settembre orario 9/20 (continuato), Admiral Hotel, L.go Domodossola, 16 (davanti a Porta n. 5 Domodossola di Fieramilanocity).
E’ arrivato alla sesta edizione (la terza di Milano) Vintage Workshop ®, esposizione-vendita collettiva a cura di Angela Eupani in collaborazione con l’Associazione culturale no-profit "Ricercatori moda d'epoca" che in ottobre festeggerà il primo anno di attività. La manifestazione aprirà la mattina di martedì 12 settembre, incrociando le proprie date espositive con alcune importanti fiere rivolte al pubblico degli addetti ai lavori della moda: Anteprima, Milano Unica – Moda In, Intertex/Ready to show. Frutto di un approfondito studio di mercato che ha evidenziato come la sede - giusto di fronte alla Porta n.5 Domodossola di Fieramilanocity - e le date di svolgimento siano le più favorevoli per l’utenza a cui si rivolge, Vintage Workshop ® è nato con lo scopo primario di programmare eventi mirati a raccogliere un’ampia e variegata selezione merceologica proveniente da espositori qualificati - commercianti, esperti, collezionisti, studiosi, raccoglitori – interessati a diffondere, condividere, promuovere e sviluppare un Vintage autentico e di qualità.Vintage Workshop – Milano si è progressivamente affermato presso l'intero settore degli addetti ai lavori della moda che dal Vintage di ricerca traggono utili spunti, idee ed ispirazioni oltre che per il pubblico degli appassionati della moda d’antan.Altre importanti tipologie di visitatori/compratori invitati saranno costituite da: produttori, pelletterie, calzaturifici, buyers, boutiques, arredatori d'interni, responsabili di centrali d'acquisto italiane ed estere, uffici stile e di ricerca tendenze. Durante il workshop i visitatori professionali potranno documentarsi su specifiche ricerche o temi che intendono effettuare nell’ambito della moda vintage in un ambiente allestito in formula di showroom e quindi più consono alle loro esigenze di riservatezza e molto diverso da situazioni di sovraffollamento tipiche dei grandi calderoni fieristici. Un momento quindi di concentrazione, di lavoro che gioca d’anticipo, una preview che presenterà proposte Vintage destinate a diventare spunti e talvolta veri e propri temi di tendenza finalizzati alla progettazione delle future collezioni autunno / inverno 2007-2008. Questa nuova formula espositiva più sinergica e funzionale ai creatori della moda è stata studiata e messa a punto a seguito di due ricerche di mercato svolte dall’Associazione nell’inverno 2004 e nell’estate 2006. L’ingresso per i visitatori è libero. L’accredito può essere richiesto mediante e-mail alla Segreteria organizzativa info@vintageworkshop.it (Tel/Fax. 0445-851323 ) o direttamente presso l’hospitality desk dell’Admiral nei giorni dell’esposizione. Via Comunicati Stampa Aziendali.
Io non ci sarò ma mi piacerebbe e sono curiosissima...anche solo per il fatto che qualcosa si sta finalmente muovendo anche in Italia. Consiglio vivamente la visita e, va da sè, i commenti sull'evento sono graditi;)