(function() { (function(){function b(g){this.t={};this.tick=function(h,m,f){var n=void 0!=f?f:(new Date).getTime();this.t[h]=[n,m];if(void 0==f)try{window.console.timeStamp("CSI/"+h)}catch(q){}};this.getStartTickTime=function(){return this.t.start[0]};this.tick("start",null,g)}var a;if(window.performance)var e=(a=window.performance.timing)&&a.responseStart;var p=0=c&&(window.jstiming.srt=e-c)}if(a){var d=window.jstiming.load; 0=c&&(d.tick("_wtsrt",void 0,c),d.tick("wtsrt_","_wtsrt",e),d.tick("tbsd_","wtsrt_"))}try{a=null,window.chrome&&window.chrome.csi&&(a=Math.floor(window.chrome.csi().pageT),d&&0=b&&window.jstiming.load.tick("aft")};var k=!1;function l(){k||(k=!0,window.jstiming.load.tick("firstScrollTime"))}window.addEventListener?window.addEventListener("scroll",l,!1):window.attachEvent("onscroll",l); })();

mercoledì, ottobre 18, 2006

Teste calde

È arrivato l'autunno e, come si dice, l'inverno è dietro l'angolo (anche perchè- in tempo di luoghi comuni - "non esistono più le mezze stagioni"). Meglio non deprimersi troppo e trovare qualche escamotage per sentirsi meglio. Pensiamo allora che l'inverno ci offre molte più possibilità per giocare con il look puntando tutto sugli accessori: sciarpe, guanti, calze, calzini... In questo post vorrei soffermarmi sui cappelli, un accessorio verso cui molti tendono ad esitare, considerandolo troppo estroso. In realtà i cappelli non solo servono a proteggere una parte fondamentale del nostro corpo (copri-capo, non scherziamo), ma sono anche un accessorio estremamente versatile che puó letteralmente svoltare un look e conferirgli una certa importanza scenica. Non fate i timidi e sbizzarritevi! Ecco alcune idee per tenere la testa calda :



Broadway market - Londra

Per occasioni piu sofisticate, ispiriamoci agli anni 40’ e 50’: le signore e i signori del tempo apprezzavano sicuramente di piu l’oggetto in questione di quanto non si faccia oggi e anzi lo rendevano elemento indispensabile del fascino e del glamour. Guardatevi The Black Dahlia, l’ultima opera di Brian de Palma: Scarlett Johansson e Hilary Swank - splendide - ne indossano di favolosi. Direi una delle migliori sfilate di cappelli nel cinema degli ultimi anni.

I gusti più esigenti possono invece optare per quelle che sono considerate vere e proprie opere d’arte, ossia le surreali creazioni di Philip Treacy, il cappellaio magico che ha lavorato anche per grandi case di moda come Givenchy e Chanel:

5 Comments:

At 10:45 PM, Anonymous Anonimo said...

Non ho l'abitudine di indossare cappelli:prediligo uno stile povero in orpelli.
Mi immagino comunque con un borsalino, vestita con camicia bianca e pantaloni da uomo oppure, per le giornate rigidissime con uno di quei meravigliosi cappelli che coprono le orecchie!

 
At 3:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Blogger,
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com
Ciao

 
At 4:08 PM, Blogger Stefano Wolf said...

Coco, sei grande,
non so come raggiungerti per darti le nuove date dell'8a edizione di VINTAGE WORKSHOP Milano, I ricercatori della moda d'epoca.
Ecco il link: www.vintageworkshop.it
Se scrivi al sito ti manderanno prontamente tutte le info del caso.
Grazie e continua cosi!
Stefano

 
At 12:14 PM, Anonymous abbigliamentofirmato said...

Io adoro i capelli e d'inverno non riesco davvero a farne a meno!

 
At 2:28 PM, Anonymous abbigliamento donna said...

Io d'inverno indosso sempre i cappelli sia per una questione di temperatura sia perchè è un capo che amo molto!

 

Posta un commento

<< Home